Arcipelago de La Maddalena
Uno degli angoli naturali più suggestivi della Sardegna, l’ arcipelago de La Maddalena è conosciuto in tutto il mondo per le sue spiagge che degradano su un mare “caraibico”.
Le parole non bastano per descrivere le sensazioni che si provano nel visitare l’arcipelago de La Maddalena. Formato da 7 isole maggiori, che compongono la scenografia di un sito naturalistico che, per le sue caratteristiche ambientali, la fauna e la flora che ospita, è diventato un Parco Nazionale d’interesse comunitario ed un’area marina protetta.
L’isola maggiore ospita un grazioso centro abitato di origine settecentesca, La Maddalena, divenuto un florido centro turistico e punto di arrivo dall’Isola madre Sardegna.
L’arcipelago si raggiunge via mare, con collegamenti giornalieri da Palau per il paesello La Maddalena, per una visita all’Isola maggiore, con le sue candide spiagge ed il mare verde smeraldo, o alla contigua Isola di Caprera, ultima residenza dell’eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi (la cui casa è ora sede di un Museo a lui dedicato e dov’è possibile visitarne la tomba).
Per visitare le altre isole dell’arcipelago, partenze giornaliere da La Maddalena, Palau o Santa Teresa di Gallura, con imbarcazioni di vario tipo (motonavi, velieri, barche a vela), per godere di un’indimenticabile gita in barca alla scoperta del paradiso sardo, con le sue spiagge da sogno, quale la celebre spiaggia rosa dell’Isola di Budelli, massima protezione ambientale.
Al Village Camping La Foce organizziamo la visita dell’arcipelago de La Maddalena, con partenza in bus dal campeggio, sia per singoli che per gruppi!
Richiedici un preventivo: info@foce.it